Overblog
Edit post Segui questo blog Administration + Create my blog

Aggiornamenti Apple: News su iOS 8 novità per iPhone e iPad

Pubblicato su da Francesco Niro

I rumor sulle nuove funzioni del sistema operativo per device mobili targato Apple: Healthbook, mappe e le voci sullo split screen

Durante la Worldwide Developer Conference 2014 (che sarà trasmessa in diretta streaming) Apple presenterà iOS 8, il nuovo sistema operativo per iPad e iPhone. Quali saranno le novità?

Prima di tutto le mappe: stando alle indiscrezioni la novità principale di iOS 8 dovrebbero essere rappresentate dallo sviluppo di un sistema di mappe più leggibile e con un’integrazione sui mezzi pubblici.

Ci dovrebbe essere poi una separazione tra la sezione Musica ed iTunes Radio, settore sui cui Apple ha deciso di tornare a puntare forte.

Una delle novità più sostanziose sarà poi l’applicazione Healthbook sul fitness e il monitoraggio della salute. L’app sarà in grado di raccogliere i dati relativi alla pressione sanguigna, al sonno, alla respirazione e al peso. Healthbook avrà anche una funzione contapassi e contacalorie. La sezione Emergency Card permetterà l’accesso a svariati parametri medici relativi alla salute dell’utente (tipo il gruppo sanguigno) e ai numeri telefonici utili in caso di emergenza.

Questo messaggio si autodistruggerà: su iOS8 ci dovrebbe essere l’auto-eliminazione dei messaggi più vecchi, un’opzione attivabile a discrezione dell’utente per rimuovere automaticamente u messaggi più datati, liberando spazio.

Anteprima e TextEdit, su iOS 8 ci saranno le versioni ottimizzate sia del programma di visualizzazione delle immagini e dei PDF sia dell’editor di testo presenti su OS X.

Tra le novità presentata a San Francisco, dovrebbe esserci anche il sistema di controllo chiamato Smart House, che permetterà di controllare gli elettrodomestici di casa dall’iPhone.

Vedremo lo split screen su iPad e iPhone? Stando a MacRumors lo split multitasking, che consente la divisione dello schermo in due parti per utilizzare due app contemporaneamente, è ancora work in progress, e non sarà quindi presentato durante la conferenza di San Francisco.

Commenta il post